19 Dic AGGIORNAMENTO TECNICO TARIFFARIO POLIZZE MALATTIA E INFORTUNI GENERALI ITALIA
Milano, 18/12/2024
Oggetto: AGGIORNAMENTO TECNICO TARIFFARIA POLIZZE MALATTIA E INFORTUNI GENERALI ITALIA
Cari associati,
Anche a seguito dei preziosi suggerimenti emersi nell’ultima indagine sulla qualità dei nostri servizi, vi comunichiamo che a partire dal 1° gennaio 2025 le polizze Infortuni e Malattia di Generali Italia saranno migliorate con l’aggiunta di nuove garanzie, come indicato di seguito.
Polizza “Infortuni e Morte n° 764063712”
Senza aumento di costi, siamo riusciti ad ottenere l’inserimento delle seguenti garanzie:
• In caso di infortunio conseguente ad eventi sociopolitici, violenza, aggressione, rapimento e atti di terrorismo, verrà riconosciuto all’assicurato un importo forfettario di Euro 5.000,00, oltre all’eventuale Invalidità Permanente spettante.
• Garanzia di Invalidità Permanente da Malattia Generica: per le sole Opzioni A) e B), con durata superiore ad 1 mese, viene aumentato il limite di età dagli attuali 65 anni ai 75 anni, con l’applicazione di una tabella liquidativa dedicata.
• Clausola di Interpretazione estensiva delle Condizioni di Polizza: in caso di dubbio, verrà data l’interpretazione più estensiva e più favorevole all’Assicurato.
• La Garanzia “Diaria Da Ricovero da Malattia e convalescenza – Compreso COVID-19” sarà obbligatoria per tutte le iscrizioni alla Polizza Infortuni e Morte, senza l’attuale limite minimo di 15 giorni.
Polizze Malattia n. 360145970 – n. 764063711
A seguito dell’aumento dei costi delle prestazioni sanitarie in tutto il mondo, dopo oltre vent’anni siamo costretti ad adeguare i premi delle polizze, ottenendo le seguenti estensioni di garanzia:
• Rimborso spese psicologiche sostenute a seguito di eventi traumatici conseguenti ad atti di violenza, terrorismo e guerra, fino a Euro 1.500,00 per sinistro/anno.
• Rimborso spese sostenute per trattamenti fisioterapici e riabilitativi (compresa logopedia, ortottica e infiltrazioni a fini fisioterapici) a seguito di malattia e/o infortunio, fino a Euro 175,00 per sinistro/anno
Adeguamento Tariffario
Le iscrizioni con decorrenza 01/01/2025 saranno quindi adeguate alle nuove tariffe e alle nuove condizioni di polizza, consultabili a breve all’interno dell’area utenti. Nei prossimi giorni sarà data nuovamente la possibilità di effettuare le iscrizioni con decorrenza dal 2025.
Restiamo a vostra disposizione per eventuali chiarimenti.
Lo Staff di SISCOS