COMUNICAZIONE URGENTE: AUMENTO DEI COSTI DELLE POLIZZE EUROP ASSISTANCE

Milano, 10/06/2024

Oggetto: COMUNICAZIONE URGENTE: AUMENTO DEI COSTI DELLE POLIZZE EUROP ASSISTANCE

Cari associati, è in corso una trattativa con Europ Assistance per la revisione delle attuali polizze, che tra l’altro prevede un cospicuo aumento del costo dei premi.

Il principale motivo di tale aumento è da imputare a sempre più casi di utilizzo non appropriato delle polizze; infatti, queste vengono regolarmente utilizzate dagli assicurati per la prenotazione di visite mediche e per la richiesta di assistenza per situazioni di lieve entità, che non rivestono carattere di urgenza.

Ricordiamo che, per queste tipologie di spese, è utilizzabile la Polizza Malattia di Generali Italia, tramite la quale possono ottenere i rimborsi delle spese mediche sostenute.

Pertanto, per contenere aumenti eccessivamente onerosi, chiediamo la collaborazione a sensibilizzare i vostri assicurati ad un corretto utilizzo delle polizze, che vi ricordiamo riguardare l’assistenza per emergenze e ricoveri per malattie ed infortunio. Il vostro aiuto è determinante per la miglior riuscita possibile della negoziazione.

Restiamo a vostra disposizione per aiutarvi ad informare gli assicurati sul corretto utilizzo delle polizze.

Lo Staff di SISCOS